Corso di specializzazione in “Beauty Manager”

Il corso di specializzazione in “Beauty Manager” pro­pone un nuovo ed esclusivo percorso didattico di alta for­mazione nel settore del benessere e del wellness.

Si rivolge ad estetiste/i qualificate/i e abilitate/i con esperienza lavorativa e titolari di centri estetici/benessere con lo scopo di:

  • formare un profilo professionale di elevato livello, in possesso di strumenti e di conoscenze e compe­tenze funzionali all’organizzazione, gestione e di­rezione di centri benessere, SPA e centri termali, secondo standard internazionali e le esigenze della moderna industria del benessere
  • proporre una visione moderna, innovativa, incisiva, originale ed altamente professionale nel campo della formazione scien tifica e tecnica sul cosmetico e per la cura della persona, attraverso trattamenti di este­tica e del benessere in generale, adattati e persona­lizzati alle necessità dei soggetti richiedenti, nella consapevolezza di tutte le tematiche in gioco, com­presi gli aspetti psico-socio-culturali.

L’attività formativa verrà svolta con lezioni frontali ed on lineworkshopesercitazioni simulazioni di laboratorio estetico ed informatico. La durata del corso è di 120 ore di attività che si svolgeranno da ottobre 2022 ad aprile 2023 prevalentemente il lunedì pomeriggio in aula, e di queste 36 ore si svolgeranno on line.

Per partecipanti (titolari, soci e dipendenti) di aziende iscritte ad EBAV (in regola con i versamenti) verrà erogato contributo pari all’80% della spesa sostenuta, al netto di IVA e trattenute fiscali di legge (aliquota attuale: 4%)